+39 348 6728 595
arboricolturaperelli@gmail.com

Blog

Tree Climbing Ferrara - Arboricoltura Perelli: potatura di una quercia in tree climbing

Potatura di una quercia in tree climbing

Intervento di potatura in tree climbing Nell’ultima settimana di febbraio, abbiamo eseguito un intervento di potatura in tree climbing su di una “giovane” quercia con lo scopo di recuperare e assecondare le naturali caratteristiche rigenerative dell’albero. La quercia è ancora in una fase di pieno vigore vegetativo e denota la propensione dell’essenza arborea a ricostruire…
Leggi tutto

Tree Climbing Ferrara - Arboricoltura Perelli: Quercus robur

Tree working day – Quercus robur

Un’avventura storica all’interno dell’enorme chioma di un’antica quercia, custodita e protetta in un piccolo ecosistema addentrato in un paesino. Probabilmente progenitrice degli antichi boschi planiziali che. per secoli e millenni. hanno caratterizzato il nostro paesaggio: laddove l’acqua della foce del grande fiume, non prendeva il sopravvento sui territori.

Tree Climbing Ferrara - Arboricoltura Perelli: intervento di recupero Celtis Australis

Intervento di recupero di un Bagolaro in 9 azioni

Intervento specialistico per il recupero di un Bagolaro, nome comune del “Celtis australis“, in prossimità di Bagni Ducali (sec XVI, 1541) a Ferrara a Gennaio 2018. Ricostruzione della chioma di un Celtis australis Il nostro intervento sul “Bagolaro – Celtis australis” si è reso necessario per recuperare la chioma danneggiata e compromessa da interventi cesori pregressi: in questi casi,…
Leggi tutto

Tree Climbing Ferrara – Arboricoltura Perelli: dimostrazione tree climbing sul Cedrus Deodara

Dimostrazione di Tree Climbing a Pontecchio Polesine (Rovigo)

Il contesto in cui in cui la ditta Treeclimbing Ferrara ha dato dimostrazione teorico pratica di lavoro, era un Cedrus Deodara o Cedro dell’Himalaya di età secolare.