Servizi Aziendali

Soddisfazione professionale è fare quanto possibile per evitare di arrecare danni irreparabili agli alberi, durante gli interventi di manutenzione che svolgiamo in tree climbing, nel pieno e incondizionato rispetto del soggetto arboreo.

Glli alberi contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento, e rendono più gradevole il paesaggio nel quale sono inseriti, dando una vivacità cromatica che spesso purtroppo comincia a mancare nelle nostre città.

E più che evidente che lo svolgimento del lavoro di arboricoltore richiede passione e professionalità: un buon tree worker non può essere che un tecnico esperto delle tecniche di arrampicata in sicurezza con uno sviscerato amore per gli alberi, e per L’outdoor che da sempre generano, nel mio animo umano sentimenti di stupore e meraviglia.

Come non ricordare ad esempio la struggente poesia di Sandro Penna intitolata Ditemi grandi alberi sognanti:

Ditemi, grandi alberi sognanti,
a voi non batte il cuore quando amore
fa cantare la cicala, quando il sole
sorprende e lascia immobile nel tempo
il batticuore alla tenera lucertola
perduta fra due mani in un dolce far niente?
Anche a me batte il cuore, e pur non sono
io del fanciullo vittima innocente.

L’applicazione delle nuove tecniche di Arboricoltura agli alberi di grandi dimensioni, che con la loro altezza, ampiezza dei rami e la grande circonferenza del tronco, non finiscono mai di stupirci, è condizione indispensabile per lavorare in tree climbing.

Lo studio dei processi biologici e chimici dell’albero, la cura dei dettagli operativi, l’attenzione al lavoro in sicurezza rendono quest’azienda  assolutamente eco-compatibile a fornire i migliori servizi ad una Clientela che conosce il valore dei suoi alberi.

Attrezzature

Tecnologia Air Spade

Consolidamenti

Rimanda dal secco

Abbattimenti

Valutazione di stabilità

Potature

Pronto intervento